mercoledì 5 marzo 2014

Presentazione: I VAMPIRI DELLA TRIGNINA di Antonio Turdò (CAMPOBASSO, sabato 8 marzo 2014 - ore 10:30)

Sabato 8 Marzo 2014, ore 10:30

presso la Sala Consiliare
del Comune di CAMPOBASSO
(Piazza Vittorio Emanuele n. 29)


presentazione del libro di Antonio Turdò

I VAMPIRI DELLA TRIGNINA
Fatti e misfatti dell’autovelox in Italia

Edizioni Tabula fati



con l'Autore interverranno il dr. Salvatore Colagiovanni (Presidente UPROM)
e il giornalista Pino CAVUOTI

Parteciperà l’editore Marco Solfanelli

La presentazione del libro sarà una occasione per dialogare sulla sicurezza stradale, sulla prevenzione e sulla legalità nell’uso degli strumenti elettronici di controllo.


Info:
Associazione Comitato PROTRIGNINA Abruzzo e Molise
Via F. Parri n. 8 - 66050 San Salvo (CH)
Tel. 333 1077384
comitatoprotrignina@virgilio.it - financialturdo@virgilio.it
www.italiaunita.cc - www.vastesenews.it



Scheda del libro

Il libro tratta degli strumenti di controllo elettronici della velocità sulle strade italiane e delle principali norme e disposizioni legislative in materia, come stabilite dal Codice della Strada. Presenta una panoramica a partire dagli Autovelox classici e primordiali e fino a “Vergilius”, l’ultimo ritrovato, un mix tra Autovelox e Tutor.
La parte riguardante le disposizioni di legge e gli obblighi relativi a taratura e omologazione è anche un’esposizione critica dell’uso che di tali dispositivi viene fatto.
Approfondendo le principali inchieste, da Sala Consilina a Riparbella, che certificano in misura maggiore l’abuso degli strumenti, si rilevano casi di diffusa illegittimità proprio da parte degli amministratori pubblici, non tanto interessati a questioni di sicurezza o prevenzione quanto a trasformarli in modalità di riscossione di “gabelle” a uso esclusivo delle esigenze degli Enti locali.
La parte riguardante la nascita e lo sviluppo del Comitato Pro-Trignina Abruzzo e Molise analizza tutti i principali fatti e accadimenti rilevati dall’associazione, i risvolti delle indagini che hanno portato al maxiprocesso degli Autovelox e che vede coinvolti i comuni di San Giovanni Lipioni, Dogliola, Fresagrandinaria, Lentella e Cupello.
Incontri e interventi Istituzionali sono qui riportati con precisione e onestà, non con l’intenzione di promuovere le istanze del movimento, quanto in favore della battaglia per la civiltà del diritto e della giustizia relativamente all’uso degli Autovelox sulla Fondo Valle Trigno.

Antonio Turdò nasce a Saronno (VA) il 18 novembre 1963, la sua famiglia si trasferisce a Carunchio (CH) quando ha meno di un anno, dove frequenta le scuole fino alle elementari. Compie gli studi di scuola media a Chieti presso il Seminario Diocesano, poi le superiori tra Chieti, Vasto e Roma. Attualmente è un libero professionista, si occupa di finanza agevolata per le imprese. Dal novembre 2009 è Presidente nazionale di Italia Unita, partito dell’automobilista. Ha ricoperto cariche politiche come consigliere comunale al Comune di Carunchio, alla Comunità Montana “Alto Vastese” e alla Provincia di Chieti. È sposato, con tre figli.


Antonio Turdò
I VAMPIRI DELLA TRIGNINA
Fatti e misfatti degli autovelox in Italia
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-326-0]
Pagg. 112 - € 10,00

http://www.edizionitabulafati.it/ivampiridellatrignina.htm

Nessun commento: