lunedì 17 febbraio 2014

Presentazione: DUTTILE ARGILLA di Carmela Santulli (Loreto Aprutino, Venerdì 21 febbraio - ore 17:00)

Venerdì 21 febbraio - ore 17:00

presso la Biblioteca Comunale "G. Panbianco"
Via IV Novembre - LORETO APRUTINO (PE)

presentazione della silloge poetica di CARMELA SANTULLI

DUTTILE ARGILLA

(Edizioni Tabula fati)

a cura di Donatella Granchelli





La lettura della silloge ci trasporta in un viaggio attraverso l’amore e il tempo, costanti dell’immaginario poetico, che attraverso la poesia vengono scandagliati e schiudono porte dalle quali filtra un sommerso che consente all’io lirico di individuare i suoi interlocutori privilegiati nella Natura e nella Donna, che sembrano a tratti sovrapporsi e identificarsi.


Nata a Penne nel 1995, Carmela Santulli frequenta il quarto anno del Liceo Socio-psico-pedagogico di Pescara. Appassionata di musica e letteratura, è lettrice onnivora, spinta da un’innata curiositas e da un forte desiderio di conoscenza. Studia pianoforte da qualche anno e ama frequentare mostre d’arte. Partecipa all’attività di gruppi teatrali e, incuriosita dalle possibilità espressive delle riprese video, ha provato anche a realizzare un “corto”. Ha due cani ai quali è molto affezionata e vive in campagna.
La sua aspirazione è di poter viaggiare molto e conoscere lingue e modi di vivere di altre nazioni. Da sempre scrive per rivelarsi all’altro, dare un senso alle proprie emozioni e alla propria sensibilità. Cerca un modulo espressivo personale, tentando di tradurre le proprie sensazioni in immagini dense, in notazioni rapide, con aggettivazione essenziale. È alla sua prima pubblicazione.




Carmela Santulli
DUTTILE ARGILLA
Presentazione di Giancarlo Giuliani
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-313-0]
Pagg. 48 - € 6,00

http://www.edizionitabulafati.it/duttileargilla.htm

Nessun commento: