giovedì 28 ottobre 2010

Novità dalla casa editrice Tabula Fati (di Rosa Aimoni)

L’editore Marco Solfanelli, che ha rilasciato l’intervista a Umberto Timonieri conduttore del programma “Tuttolibri” di TRSP, ha illustrato le nuove pubblicazioni della casa editrice, che comprendono anche la rivista di fantasy e fantascienza “IF - Insolito e Fantastico”, che ha pubblicato numeri speciali dedicati a “Robot ed androidi”, “Oltretomba”, “Ucronia”, “Giallo e Noir”.

La casa editrice Tabula Fati si rivolge ad un vasto pubblico di lettori, presentando diverse linee editoriali.

Una collana particolarmente importante della casa editrice Tabula Fati si chiama “Fiabetica”, ed è diretta dalla scrittrice Silva Ganzitti di Udine, che ha pubblicato due opere dal titolo “Racconti del Sottobosco” e “Amicizia fra le dune”, racconti per ragazzi ma che per il loro significato si rivolgono anche ad un pubblico di adulti.

Un’altra scrittrice della Tabula Fati, Fiorella Borin di Venezia, ha pubblicato tra gli altri il libro “La firma del diavolo”, un romanzo ambientato nel 1500 che narra la storia di un inquisitore di streghe, Giulio Scrivani. L’intreccio narrativo lascia anche spazio ad una bella storia d’amore.

Oltre ai propri libri, l’editore ha parlato in generale del mondo dell’editoria e dei suoi possibili futuri sviluppi.

La puntata di “Tuttolibri” può essere rivista nel Blog di Umberto Timmonieri http://www.umbertotimmonieri.info/2010/10/marco-solfanelli-presenta-tuttolibri-le.html


Rosa Aimoni

http://www.reportonline.it/2010102843287/cultura/novita-dalla-casa-editrice-tabula-fati.html

Nessun commento: